Via della Conciliazione • CHVL architetti associati
- Andrea Zuffi
- 8 feb 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 feb 2021

Il progetto riguarda la trasformazione completa di tutti gli spazi interni dell’unità immobiliare.
Particolare cura è stata posta nel rendere flessibili, luminosi e adeguati dal punto di vista del confort tutti gli spazi usati come sede di un’agenzia di stampa.
L’impiantistica ha avuto un ruolo importante, come pure lo studio della luce e degli arredi.
Si sono utilizzate della carte da parati con grafica studiata in fase di progettazione e realizzata ad hoc.
La produzione è stata affidata a Tecnografica Italian Wallcoverings.






CHVL architetti associati
Lo studio nasce e si sviluppa a Roma dal 2004 come unione delle esperienza professionali di Christian Rocchi e Valeria Caramagno.

Gli ambiti di lavoro dello studio sono il restauro e consolidamento di edifici di pregio storico, la progettazione, con attenzione particolare alla relazione tra storia e tecniche costruttive, con ricerca di soluzioni compatibili ed idonee all’adeguamento dei manufatti storici ad usi contemporanei, e la progettazione a varie scale di edifici anche in merito alla possibilità di rigenerazione dei manufatti esistenti con diversa destinazione d’uso.
Ultimamente lo studio sta mettendo a frutto le sue competenze nella relazione tra paesaggio ed architettura per sviluppare la progettazione in chiave di sostenibilità ambientale e sperimentare nuovi sistemi di insediamento urbano basati sull’economia circolare.
Lo svolgimento del lavoro dello studio trova attuazione attraverso un dialogo costante con le istituzioni e le strutture amministrative preposte alla tutela e al controllo della correttezza storica e urbanistica di interventi complessi.
CHVL architetti associati
Piazza Navona 101
00186 Roma
Tecnografica
Commentaires